Ristorante La Casa Rosa cucina tipica umbra

Tu sei qui

Ristorante "La Casa Rosa"

Il cuore del Castello

La Casa Rosa è il vero cuore di Castello di Postignano. Cucina semplice, attenzione alle tradizioni e alla qualità della materia prima sono la sua filosofia. La cordialità del suo staff vi farà sentire come a casa vostra, anche per un semplice caffè.

Il nostro chef, Maria Massimiani, vi delizierà con accostamenti originali di piatti tradizionali umbri e di altre regioni d'Italia, e con biscotti, torte e tante altre piccole attenzioni; la sua cucina utilizza prevalentemente prodotti stagionali locali.

Riconoscimenti

Prepara a casa tua i piatti della Casa Rosa

Scopri la cucina della Casa Rosa insieme a Maria, attraverso le videoricette realizzate per restare vicino a voi.

Cosa dicono di noi

02/07/2019

Ottimo

Ottimo ristorante. Cura per le intolleranze

Maria Paola Conti

28/05/2018

Sicuramente una bella location

Sono stato recentemente in questo locale e in effetti si presenta in modo eccellente. I cibi sono di eccellente qualità, e variano dalle solite pietanze. Ottimo anche il servizio e ben fornita la carta dei vini. Insomma locale di prima qualità.

28/05/2018

Qualità e bellezza

Ristorante collocato al centro e in posizione sopraelevata nel borgo del castello. Facile da raggiungere. Parcheggio fruibile e gratuito nelle immediate vicinanze. Possibilità di usufruire dell’ascensore per evitare la salita o per persone con handicap. Luogo luminoso e arredato con grande gusto e raffinatezza nel rispetto della tradizione del luogo con espressioni di moderno in perfetta simbiosi. Personale cortese e professionale. Discreta scelta di piatti e bevande. Cibo di grande qualità e bontà.

 

28/05/2018

Qualità e Cortesia

Sono stato ospite della strutta alberghiera del Castello e ho utilizzato questo ristorante incluso nella struttura che quindi ne sfrutta la location, ma debbo dire che il ristorante brilla di luce propria. I prodotti, la cura dei cibi e la cortesia riscontrata personalmente durante il periodo di ferie nel castello, è stata davvero ad altissimo livello.

28/05/2018

Cura e gentilezza

Ogni cosa in questo ristorante è curata nei dettagli, dalla cucina al servizio, la gentilezza fa da padrona e la squisitezza dei piatti è indiscutibile. Bravi ragazzi continuate così!

28/05/2018

Luogo incantato anche per il palato.

Tutto perfetto. Cucina impeccabile, grazie alla chef Maria e grande professionalità nel servizio di Michele e i suoi ragazzi! A prestissimo!

28/05/2018

Impeccabile

Situato all'interno del castello di Postignano questo ristorante/trattoria è una perla da scoprire ogni volta. Servizio impeccabile che coccola il cliente con dettagli veramente importanti (il pane fatto in casa servito ogni volta che manca). Un sommelier veramente all'altezza, e in cucina uno staff che riesce a tirare fuori delle prelibatezze incredibili, come i ravioli ripieni al formaggio di fossa con ragù di pere o il petto di faraona che si scioglie in bocca. Carta dei vini ampia e degna di un ristorante di alto livello così come i servizi igienici dove sono presenti dettagli che fanno la differenza (uno su tutti gli asciugamani monouso). Aggiungiamo a tutto questo una location fantastica e un ascensore che dal parcheggio porta direttamente davanti al ristorante (per chi non può fare le scale), ecco che il tutto si completa perfettamente. A presto ragazze/i continuate così.

18/12/2017 - Tripadvisor

Tutto molto bello

Cena a due in una location a dir poco meravigliosa! Un piccolo borgo situato in un'atmosfera fuori dal tempo, magico. Il ristorante propone piatti originali e materie prime di ottima qualità. Abbiamo trascorso davvero una bellissima serata!

Marta

24/09/2017 - Tripadvisor

Trattoria di classe

In un angolo di paradiso abbiamo avuto la fortuna di imbatterci in questa trattoria. Si tratta di una location incantevole con personale educato, premuroso e vigile. Le medio-piccole porzioni dei cibi sono compensate da sapori ineguagliabili e rendono il rapporto qualità-prezzo giustificato (comunque non caro). Torneremo per rigustarci l'atmosfera del castello!

Francesco M

05/10/2017 - Tripadvisor

Borgo con sorpresa

Grazie ad una conoscenza abbiamo visitato questo borgo, tutto ristrutturato e rifinito modo eccellente. Ma la sorpresa e stato mangiare alla Casa Rosa, dietro una trattoria di nasconde gentilezza,buon gusto, e OTTIMA cucina. Complimenti al personale di sala e di cucina, prodotti del territorio cucinati con maestria. Lo consiglio per chi passa dalle parti di Sellano, non ve ne pentirete, buon gusto e relax.

pitopita51

28/05/2018

Bellissimo...

Domenica scelta per una visita a Rasiglia (che poi non abbiamo visitato per troppa gente ma torneremo ne vale la pena) cercando su tripadvisor alla ricerca di un ristorante nei dintorni mi sono imbattuto su questa graziosa osteria senza però sapere che si trovava all'interno di uno dei più belli borghi d'Italia - castello di Postignano - arroccato sul lato di una montagna, alla vista bellissimo e se lo percorri nelle sue stradine ancora più bello e suggestivo.
Osteria Casa Rosa è il nome, si mangia benissimo con una scelta nel menù non troppo vasta ma tutte le pietanze sono preparate con cura e prodotti a km zero.
Servizio molto attento con camerieri preparati e gentili, prezzi direi sotto la media tenendo conto della location.
Da tornarci e magari dormirci pure.
 

08/09/2017 - Tripadvisor

La rinascita di un borgo

Nel borgo del Castello di Postignano, rinato grazie ad oltre venti anni di passione e lavori condotti ad altissimo livello, abbiamo scoperto la qualità del ristorante del borgo, La Casa Rosa. Si apprezza il cibo con ottimi piatti e sopratutto serviti da personale giovane, colto e cortese, indice di un alto livello di qualità ed ambiente. Una piacevole scoperta dopo quella di questo antichissimo borgo, riportato al suo splendore e visitabile da tutti.

Stefano

Prenota un tavolo

Prenota una Suite